Autor Subiect: Italia "se mişcă"  (Citit de 3731 ori)

Offline valeriu

  • Supraveghetor de district
  • **********
  • Data Înregistrării: Feb 2012
  • Mesaje postate: 761
  • www.ce-spun-proorocii.com
    • www.ce-spun-proorocii.com
Italia "se mişcă"
« : Octombrie 05, 2015, 04:27:48 pm »
Italia se mişcă, WTS se clatină! http://www.geova.org/  :)

Offline george 2

  • Vestitor nebotezat
  • **
  • Data Înregistrării: Ian 2014
  • Mesaje postate: 45
Re: Italia "se mişcă"
« Răspuns #1 : Octombrie 10, 2015, 10:28:06 am »
Valeriu, care e ideea cu acest link? Nu am gasit pe site ce ai spus. Da-mi si mie mura in gura.

Offline valeriu

  • Supraveghetor de district
  • **********
  • Data Înregistrării: Feb 2012
  • Mesaje postate: 761
  • www.ce-spun-proorocii.com
    • www.ce-spun-proorocii.com
Re: Italia "se mişcă"
« Răspuns #2 : Octombrie 10, 2015, 08:10:07 pm »
Vezi aici, poate te ajută: https://www.facebook.com/geova.org
Este o grupare nouă, destul de însemnată numeric. Ex-martori.

Offline valeriu

  • Supraveghetor de district
  • **********
  • Data Înregistrării: Feb 2012
  • Mesaje postate: 761
  • www.ce-spun-proorocii.com
    • www.ce-spun-proorocii.com
Re: Italia "se mişcă"
« Răspuns #3 : Octombrie 18, 2015, 09:51:46 pm »
Doresc ca această scrisoare să fie văzută şi de vizitatorii acestui forum,  nu doar de utilizatori, de aceea o repostez şi aici.  :)  Nu ştiu ce ar avea de spus corpul de guvernare dacă în viitor va primi câteva mii de scrisori asemănătoare de la foştii betelişti.  :)

 ** LETTERA DI UN PIONIERE SPECIALE ** ‪#‎jw‬ ‪#‎jwitalia‬
Su di un sito é comparsa la lettera di un Pioniere Speciale che serve in uno stato europeo che, come circa 2.600 altri ministri a tempo pieno, ha ricevuto la lettera di commiato. Dal 1 Gennaio 2016 un numero enorme di pionieri speciali, beteliti, servitori internazionali e tantissimi altri ministri a tempo pieno vengono esonerati dal loro servizio. Si parla di tagli di alcune migliaia di unitá, a causa del dissesto finanziario in cui viaggia la Watchtower, come spiegato in mondovisione dallo stesso Stephen Lett su JW-Broadcasting
Segue lettera da questo forum: https://www.reddit.com/…/open_letter_to_the_german_branch_…/
Alla filiale dell´Europa Centrale, Selters
Cari Fratelli.
Questo è la mia [risposta] per il modo in cui mi avete licenziato dal servizio di pioniere speciale [a partire dal mese di] gennaio 2016. Il [vostro uso delle] “parole d’amore” non possono attenuare la mia delusione.
Come mi avete ricordato, ho sperimentato molta di gioia e sono passato attraverso un sacco di sfide. Ero disposto a mettere gli interessi regno prima di tutto e a [fare] sacrifici per servire Geova, ovunque voi pensavate che fosse necessario.
Nella convinzione che la fine fosse vicina e che l’organizzazione è [guidata] dallo spirito di Geova, ho iniziato pioniere fin dalla mia giovinezza. Io [ho rifiutato] una istruzione superiore, nella speranza che l’organizzazione avesse avuto bisogno di me. Geova è il miglior datore di lavoro, così mi è stato detto.
E ora avete deciso che il mio servizio di pioniere speciale si concluderà [il primo] di gennaio 2016. Mi chiedo cosa è cambiato che non avete più bisogno del mio servizio, dopo quasi 30 anni?
Mi meraviglio che mi consigliate di servire come un pioniere regolare nel futuro. Se la fine è vicina, perché il mio servizio come [pioniere speciale] non più necessario? È una questione di denaro? Sono troppo costoso per l’organizzazione?
Avete bisogno di soldi, che vengono donati per sostenere l’opera di predicazione per altre attività? Ad esempio per la costruzione di progetti, come Warwick o il Temple Farm [in inhilterra]? Mi sento tradito e sfruttato.
Sembra come se alcuni progetti immobiliari sono più importanti per lo “Schiavo Fedele e Discreto” che gli esseri umani, che cercano di aiutare altri. La vostra “offerta” di non obbligarmi a me a raggiungere l’obiettivo delle ore mensili, affinchè io possa fare le cose necessarie, come cercare un posto di lavoro o altre cose necessarie per sostenermi, è davvero generoso. Fino a gennaio volete pagare il mio assegno come al solito.
Davvero generoso da parte vostra! Ad essere onesti ci si sente come aver ricevuto un colpo in faccia e un calcio nel sedere.
Non ho possibilità finanziarie e sono senza una istruzione specializzata. Probabilmente non posso aspettarmi alcun sostegno dalla mia famiglia, che mi aveva messo in guardia [che ci avrei rimesso con il servizio da pioniere speciale].
Come voi avete ricordato, non mi aspettavo questa decisione e io non credo più che il Corpo Direttivo o il Branch Office sanno davvero valorizzare il lavoro che ho fatto.
Il vostro incoraggiamento a confidare in Geova suona come una derisione. Come pensavo Geova provvede per i suoi servi attraverso la sua organizzazione. Non volete perdere il mio servizio e la mia esperienza, ma non volete spendere un solo dollaro per più.
In quale altro modo avrei potuto interpretare questa frase? Cito testualmente: “In considerazione della preziosa esperienza che hai guadagnato nel tuo ministero, speriamo che le circostanze ti permetteranno di impegnarti come pioniere regolare” … “In questo modo, il tuo servizio a tempo pieno non sarà interrotto. In qualità di pioniere regolare, puoi scegliere la congregazione in cui vuoi servire; tuttavia, ci auguriamo che, se possibile, puoi rimanere nella tua attuale assegnazione. Se ti si in un altro luogo, cortesemente parla con il sorvegliante di circoscrizione o scrivi al Ufficio Servizio per chiedere dove puoi essere più utile. “
Ora ho veramente capito ciò che è importante per l’organizzazione di Geova: le uniche cose che stanno contando, sono l’efficienza e il guadagno per l’organizzazione, non le persone.
Saluti da un deluso.
Vostro fratello

Offline Aliosa

  • Pionier auxiliar
  • ****
  • Data Înregistrării: Nov 2016
  • Mesaje postate: 177
  • Uneori ai succes…iar alteori înveți.
Re: Italia "se mişcă"
« Răspuns #4 : Noiembrie 28, 2016, 09:02:21 am »
Con tuta considerațione per te, Valeriu, ma io non conosco italiano.  E posibile una traduțione în romena?  Grație.
*** g95 8/7 pag. 25: Faptul că fariseul se considera drept era o reflectare a convingerilor sale.***

"Cel mai curajos lucru este, încă, să gândești singur.Și cu voce tare!"

Offline valeriu

  • Supraveghetor de district
  • **********
  • Data Înregistrării: Feb 2012
  • Mesaje postate: 761
  • www.ce-spun-proorocii.com
    • www.ce-spun-proorocii.com
Re: Italia "se mişcă"
« Răspuns #5 : Noiembrie 29, 2016, 12:27:44 pm »
Pune pe Google translate, şi ţi-a spune el, numai că acum se mişcă şi America Latină, şi Africa, şi China… să nu mai vorbim că Australia, America de Nord şi Anglia,  ele fierb.  :)

Offline Aliosa

  • Pionier auxiliar
  • ****
  • Data Înregistrării: Nov 2016
  • Mesaje postate: 177
  • Uneori ai succes…iar alteori înveți.
Re: Italia "se mişcă"
« Răspuns #6 : Noiembrie 29, 2016, 05:34:01 pm »
Mersi, Valeriu.  Am făcut cum ai zis.  E tare scrisoarea! Cu siguranță mulți din cei care au pierdut "privilegiile" sunt dezamăgiți.  De la un trai cât de cât fără griji,  la lupta pentru existență pe care o duc și cei fără privilegii este o schimbare, pe care unii o acceptă (eu zic că ăștia sunt fraierii - continuă pe banii lor sau ai diferiților sponsori), iar alții nu. Cum spune Biblia: ce seamănă omul, aceea va semăna.  :-\
*** g95 8/7 pag. 25: Faptul că fariseul se considera drept era o reflectare a convingerilor sale.***

"Cel mai curajos lucru este, încă, să gândești singur.Și cu voce tare!"

Offline Aliosa

  • Pionier auxiliar
  • ****
  • Data Înregistrării: Nov 2016
  • Mesaje postate: 177
  • Uneori ai succes…iar alteori înveți.
Re: Italia "se mişcă"
« Răspuns #7 : Noiembrie 30, 2016, 08:51:12 am »
Ah! Am spus "ce seamănă omul, aceea va semăna".  Am greșit, trebuia "ce seamănă omul, aceea va și secera."   ::)
*** g95 8/7 pag. 25: Faptul că fariseul se considera drept era o reflectare a convingerilor sale.***

"Cel mai curajos lucru este, încă, să gândești singur.Și cu voce tare!"